quandoilpensierosuperailgesto.it | i Fratelli Boga
16630
page,page-id-16630,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

I FRATELLI BOGA

Imprenditori, collezionisti ed essi stessi artisti, dal 1979 i fratelli Felice, Fausto e Cesare Boga realizzano arredi di alta gamma che coniugano design, competenza, qualità, lusso e profondo senso estetico della bellezza.

 

Iniziata dal padre Emilio, nel tempo i Fratelli Boga arricchiscono la collezione privata di opere d’arte che, tra le altre, annovera sculture di Rodin, Giacometti, Fontana, Marino Marini, Manzù e una quadreria con dipinti dal ‘500 ai giorni nostri.

 

Nel 1984, in qualità di artisti, i tre Fratelli sviluppano un vero e proprio movimento artistico denominato “…quando il pensiero supera il gesto …” che si fonda sul concetto di superiorità del pensiero rispetto al gesto tecnico.

 

In tre decenni i Boga creano oltre 300 opere, molte delle quali sono esposte e vendute in tutto il mondo: Stati Uniti, Svizzera, Germania, Francia, Kazakistan, Russia, Emirati Arabi.